Nel 2023 ricorre il 45° anniversario di Pasticceria Veneta, maestri pasticcieri dal 1978.
Motivo di grande orgoglio per noi che ci ha fatti arrivare fin qui, diventando così una realtà dell’industria dolciaria in Italia e all’estero.
Immagini di sacrifici, passione e amore per la pasticceria, raccontano la storia scritta da Dino Bisca e Loredano Grande.
Pasticceria Veneta è una grande famiglia, siamo artisti del dolce, siamo protagonisti del “Made in Italy” nel mondo.
Hanno iniziato da giovani Dino Bisca e Loredano Grande a misurarsi con l’arte della pasticceria.
Negli anni Settanta rilevano il locale del loro titolare e in breve tempo raddoppiano con un’altra pasticceria sul litorale veneziano. Qualche anno dopo, danno vita al loro primo laboratorio di dolci e gelati, che incontra subito il favore dei consumatori e della ristorazione veneta.
Animati da passione e amore per la pasticceria, frequentano corsi di pasticceria e gelateria della celebre Ecole Lenotre di Parigi, arricchendo e innovando le dolci creazioni che ogni giorno sfornano.
Contemporaneamente, l’andamento del mercato e l’evoluzione dei gusti dei consumatori mutano, e i due maestri seguiti da collaboratori fidati interpretano nuove ricette dolciarie che, di successo in successo, hanno determinato un progressivo ampliamento della struttura produttiva, avviando un’intelligente integrazione delle risorse artigianali con tecnologie amiche.
Il connubio tra i soci fondatori, Dino Bisca e Loredano Grande, e la seconda generazione ormai si è completata.
I quattro figli, ognuno con le proprie responsabilità e progetti visionari, corrono al fianco dei due maestri pasticcieri per affrontare le sfide del futuro.